Home » Artisti » Sasha Torrisi

Sasha Torrisi

Sasha Torrisi - Toro Arte Contemporanea

Opere di forza cromatica esuberante, i suoi soggetti appaiono indiscussi protagonisti di un immaginario Pop-story board: stagliandosi da una liquida realtà metafisica in una dimensione asettica, levigata, fluorescente.

 

Sasha Torrisi nasce a Parma nel 1973. Artista poliedrico, sin da bambino ha la passione del disegno che lo porta a frequentare il Liceo per disegnatore meccanico e progettista con crescente interesse verso la grafica pubblicitaria e la fumettistica. Ed è proprio mescolando queste due tecniche che inizia a dipingere nel 2000 sperimentando il suo genere pittorico. Il suo inizio è stato ispirato dall’artista e amico Marco Lodola. Nel 2004, dopo un periodo di sperimentazione e ricerca di un suo lessico pittorico, Sasha è invitato ad esporre per la prima volta a Parma. In questa occasione vengono messe in mostra alcune sue opere dal sapore un po' acerbo ma di grande spessore e potenzialità.
Si afferma gradualmente come pittore votato alla Pop Art con un taglio vintage- glamour.Si tratta di opere in acrilico e fluo su tela di cotone extrafine in cui la passione per la pittura di Sasha emerge e si fonde con quella per la musica; un ritmo della composizione che proviene senza dubbio dalle esperienze musicali acquisite. In questa decade di lavoro ha realizzato tantissime opere vendute in tutto il mondo.Nell’Ottobre del 2011 riceve il premio della critica per il quadro “ Body Sushi “ esposto ad una collettiva a Montecarlo presso l’Auditorium Ranieri III in occasione della terza edizione della Mostra Internazionale d’Arte Moderna “GemLuc Art “ e grazie a questo premio espone le sue opere nel Febbraio del 2012 in una personale presso la Galleria di “ Ville De Beausoleil “ in Francia e alcuni mesi dopo presso la Galleria “ Carrè Dorè “ di Montecarlo.
E’ di grande soddisfazione l’invito a partecipare alla mostra collettiva organizzata per rendere omaggio alla diva del cinema Marilyn Monroe per il cinquantesimo anno dalla scomparsa presso il Palazzo Wedekind in piazza Colonna a Roma. Tra gli artisti della collettiva, sono da menzionare le “Marilyn” di Andy Warhol e Mimmo Rotella. La stessa mostra verrà esposta dopo un mese a Miami – Florida.

http://www.sashatorrisi.it/